Rubrica — In cucina

Pistocchi vince un dolce e gustoso round

Nell'ambito dell "International Chocolate Awards", la pasticceria fiorentina si è aggiudicata il round italiano. Ora è competizione per l'oro mondiale


Ci sono eccellenze che si apprezzano soprattutto con il tatto ed il gusto. E' il caso del cioccolato che se è speciale lascia, sempre, il segno di un piacevolissimo ricordo.

Lo sanno bene i Pistocchi, famiglia fiorentina, legata da anni ai sapori della pasticceria ed, in particolare, alle magie del cacao. 

Anche per l'anno in corso, Claudio e Claudia,  hanno deciso di portare all'attenzione internazionale la loro passione e la voglia di stupire: il mondo del cioccolato ha risposto alla grande.

Domenica infatti, nell'ambito della splendida cornice del Cenacolo del Fuligno di via Faenza, c'è stata la cerimonia di premiazione del Round Italian/Mediterranean 2017 degli International Chocolate Awards. Il premio, consegnato a Claudia Pistocchi, ha voluto mettere in risalto i risultati dei test che sono stati effettuati, nello scorso marzo, proprio nella città di Dante.

Finale mondiale a Londra, il prossimo ottobre, con concorrenti provenienti da tutto il globo. I Pistocchi proveranno a portare a casa un altro risultato lusinghiero perchè ingolosire è un'arte che, alla fine, vince sempre.

nella foto un momento della premiazione

In cucina — rubrica a cura di Giuseppe Saponaro

Giuseppe Saponaro

Giuseppe Saponaro — Pugliese di origine e senese di adozione è giornalista pubblicista, operatore dell'informazione nel pubblico impiego e scrittore

E-mail: fiorentina@nove.firenze.it