Pioggia di fulmini su Firenze: problemi erogazione acqua

Calo di tensione per Publiacqua in difficoltà Firenze e Sesto Fiorentino


Allagamenti, alberi pericolanti servizi in tilt e verifiche di stabilità in corso.

Publiacqua informa gli utenti del Comune di Firenze che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando da qualche minuto sono causati da un calo di alimentazione elettrica all’Impianto dell’Anconella causato dagli eventi meteo in corso "I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto. La situazione tornerà a normalizzarsi non appena risolto tale problema elettrico" sottolinea Publiacqua che si scusa con i cittadini per i disagi che questo problema potrà creare loro.


L'avviso arriva anche per i cittadini del Comune di Sesto Fiorentino; per un problema di alimentazione elettrica all’Osmannoro causato dagli eventi meteo di questa sera, nelle prossime ore potranno verificarsi forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua

"I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto. La situazione tornerà a normalizzarsi con gradualità non appena risolto tale problema elettrico" avvisa l'azienda.

I vigili del fuoco del comando provinciale avvisano che "A seguito dell'ondata di maltempo, alle ore 22 risultano effettuati e in corso di esecuzione 22 interventi, in attesa risultano 31 interventi". 

Le province maggiormente interessate sono Firenze e Prato seguite da Livorno, Lucca e Pistoia.

Le tipologie più ricorrenti sono allagamenti, alberi pericolanti e verifiche stabilità. A Poggio a Caiano i vigili del fuoco stanno intervenendo a seguito del crollo di una porzione delle mura della villa medicea.

Redazione Nove da Firenze