Rubrica — Running

Per Corri la Vita l'anteprima di “Qualcosa di nuovo” di Cristina Comencini.

Questa sera alle ore 20.45 al Cinema Principe. A introdurre il film sarà il video saluto di Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti e la proiezione di “Angeli per la Vita” filmato girato in occasione dell'ultima edizione della maratona a scopi benefici.


Per il sesto anno consecutivo Quelli della Compagnia e Rai Cinema rinnovano il sostegno a Corri La Vita Onlus, organizzando la proiezione in anteprima, questa sera, alle 20.45, al Cinema Principe, di “Qualcosa di nuovo”, l’ultimo film della scrittrice, sceneggiatrice e regista Cristina Comencini, prodotto da Cattleya e Rai Cinema.

L’incasso della serata, grazie alla collaborazione con Stasera al Cinema, sarà interamente devoluto a Corri La Vita, per contribuire a realizzare e a qualificare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta al tumore al seno, contro il quale la Onlus si batte dal 2003. Precederà il film, un videomessaggio delle protagoniste della pellicola Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti e la proiezione di Angeli per la Vita, il filmato girato durante l'ultima edizione di Corri La Vita, realizzato da GA Service Multimedia Production lo scorso 25 settembre. Il video testimonia la grande emozione che questa manifestazione riesce a suscitare tra i suoi partecipanti e gli ospiti sul palco e racconta di una Firenze in festa, letteralmente invasa da un'ondata di solidarietà creata dalle oltre 35.000 persone partecipanti.

Qualcosa di nuovo è la storia di due vecchie amiche dal carattere opposto, Lucia e Maria, che si trovano a contendersi un ragazzo molto più giovane di loro. Lucia, esigente e rigorosa, sembra aver chiuso con gli uomini dopo la fine del suo matrimonio; Maria, ingenua e sognatrice, si butta nelle avventure con la segreta speranza di trovare l’anima gemella. La sua ultima fiamma, Luca, un ragazzo di diciannove anni semplice e spensierato, metterà in crisi entrambe le donne, ponendole di fronte alle loro fragilità. Il film sarà nelle sale italiane dal 13 ottobre.

Qualcosa di nuovo è tratto da La scena, lo spettacolo teatrale del 2014 sceneggiato e diretto da Cristina Comencini, con Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti.

Biglietto: 8 euro in prevendita alla cassa del cinema e acquistabili online su www.staseraalcinema.it

Redazione Nove da Firenze