Paolo Conte all’Opera di Firenze

Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 21

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2014 20:27
Paolo Conte all’Opera di Firenze

Partito da Bologna con l’immancabile sold out, il nuovo tour di Paolo Conte approderà giovedì 12 febbraio 2015 all’Opera di Firenze. I biglietti – da 25 a 86 euro, posti numerati – sono disponibili attraverso i circuiti di prevendita Box Office www.boxol.it (tel. 055.210804) e Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101).

Lo spettacolo alternerà brani dal repertorio a quelli dell'ultimo album “Snob”, fresco di stampa a quattro anni dal precedente “Nelson”. Disco sublime che non contiene canzoni ambientali, ma solo universali, che non cerca l'ipotenusa, ma fa di tutto, Pitagora permettendo, per avvicinare i due cateti: parole e musica. Paolo Conte è un instancabile esploratore di geografie esistenziali e sentimentali, è un rapinatore di suoni essenziali, gli unici che somigliano ai desideri vitali. Poco importa che la vita sia immaginata o vissuta, quello che conta è se si sente scorrere il suono della sua imprevedibile musica.In scena l’avvocato astigiano canta la verità di una vita senza inganno, ma ci fa anche intravedere l'unico modo in cui si può rammendare, senza danno.

Con lui sul palco una band di dieci elementi: Nunzio Barbieri, Luca Enipeo e Daniele Dall’Omo alle chitarre, Lucio Caliendo all’oboe e alle tastiere, Claudio Chiara al sax e tastiere, Daniele Di Gregorio alla batteria, Massimo Pitzianti all’accordeon e al bandoneon, Piergiorgio Rosso al violino, Jino Touche al basso, Luca Velotti al sax.

Video gallery
Collegamenti
In evidenza