Oro mondiale per Rachele Bruni nel nuoto di fondo

L'assessore Vannucci: "Orgoglio per Firenze, la aspettiamo a Palazzo Vecchio". Il presidente del Consiglio regionale Giani: “L’atleta fiorentina è la prima italiana a conquistare il trofeo”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2015 17:26
Oro mondiale per Rachele Bruni nel nuoto di fondo

Rachele Bruni ha conquistato un bellissimo oro a Hong Kong portando Firenze sul gradino più alto del podio mondiale. La a 25enne fiorentina si è imposta nell'undicesima e ultima tappa del circuito iridato della Fina World Cup. E' la prima atleta italiana a conquistare questo prestigioso trofeo.

"Grande orgoglio per Firenze e per l'Italia. La aspettiamo in Palazzo Vecchio per festeggiare insieme questo prestigioso successo". Così l'assessore allo Sport Andrea Vannucci commentando l'oro.

“Lo sport toscano brilla ancora una volta grazie alla straordinaria vittoria di Rachele Bruni. L’atleta fiorentina, portando a casa la coppa del mondo di nuoto in acque libere, ci riempie di orgoglio. Quindi congratulazioni a Rachele!” Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, ha commentato la splendida vittoria della nostra nuotatrice ad Hong Kong sulla distanza olimpica di dieci chilometri.

In evidenza