Ornella Vanoni sul palco della Capannina

Giovedì 11 agosto a Forte dei Marmi. Venerdì 12 Antonello Venditti a Villa Bertelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2016 00:16
Ornella Vanoni sul palco della Capannina

Un pezzo autentico di storia della musica italiana giovedì 11 agosto tornerà sul palcoscenico della Capannina di Forte dei Marmi. Ornella Vanoni sarà protagonista per una notte nel tempio della musica live con lo spettacolo "Free soul". Da poliedrica artista ha saputo sempre rinnovarsi e interpretare la musica con maestria inconfondibile e ogni volta in maniera sorprendente. L’ultima esibizione in Capannina risale a sette anni fa: “Ornella si esibì per la prima volta in un mio locale negli anni Settanta, ai Tigli di Firenze” racconta il Patron della Capannina Gherardo Guidi.

Fu una grande gioia per me ascoltare una voce così calda, armoniosa e sensuale. Dopo Firenze la storia è continuata in Capannina e l’ultima esibizione risale a qualche anno fa. Questa grande artista torna ad incantare il pubblico con una serata in forma teatrale, che avrà un inizio alle 21.30 con la cena e proseguirà alle 23 circa il suo live”. Sul palco con lei ci saranno anche Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello. Sarà un evento sotto più punti di vista: per il calibro del personaggio e perché lo si vedrà all’opera dal vivo, in Capannina, con l’ammirazione che si deve ad un’icona che ha fatto la storia della musica italiana.

Non a caso a dicembre le è stato consegnato il premio "Elsa Morante" alla carriera. Info e prenotazioni 0584 80169/ 366 6608407/ 335 8090085.

Dopo il successo del tour che lo ha visto impegnato nei mesi scorsi, ANTONELLO VENDITTI arriva in Versilia, nella splendida cornice di Villa Bertelli il 12 agosto con il suo Tortuga in paradiso.Uno spettacolo costruito attorno alla sua storia e al suo successo, in cui il cantautore romano ripercorrerà la carriera: dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio.

Nel live per Estate a Villa Bertelli, troveranno spazio da un lato i vecchi successi di Antonelloormai grandi classici della musica italiana- e dall’altro i nuovi singoli di “Tortuga”: per un concerto unico e rappresentativo dello stile e delle sonorità del cantautore. La data del 12 agosto va ad arricchire il cartellone estivo di Villa Bertelli, che grazie al lavoro artistico della Fondazione omonima, ha proposto per l’estate 2016 una programmazione di alto livello composta di concerti di qualità, capace di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare ospiti internazionali.

Foto gallery
In evidenza