Omicidio Cascine, c'è un fermo, si cercano possibili complici

Delitto maturato all'interno della prostituzione omosessuale al parco delle Cascine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2014 12:34
Omicidio Cascine, c'è un fermo, si cercano possibili complici

Omicidio volontario e rapina ai danni dell'imprenditore senese di 78 anni trovato morto all'interno del parco pubblico di Firenze.

Il GIP presso il Tribunale di Firenze, Dott. Alessandro Moneti, all’esito dell’interrogatorio di garanzia, ha convalidato il decreto di fermo di indiziato di delitto, adottato d’urgenza il 3 luglio 2014 dal Procuratore Capo della Repubblica di Firenze, Dott. Giuseppe Creazzo, e dal Sost.Proc. Dott. Paolo Barlucchi, nei confronti di un 28enne rumeno.

Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso sulla base di gravi e concordanti indizi di colpevolezza emersi grazie alle indagini del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze che, diretti dal Maggiore Carmine Rosciano, hanno lavorato incessantemente per quattro giorni e quattro notti consecutive, procedendo ad identificare, sin dalle prime ore immediatamente successive al fatto, diversi soggetti di nazionalità rumena, tutti dediti alla prostituzione omosessuale all’interno del parco delle Cascine, contesto nel cui ambito il delitto è maturato.

Le indagini continuano a ritmo serrato e nel più stretto riserbo con l’escussione di numerosi testi e l’acquisizione di informazioni sul luogo del fatto al fine di ricostruire compiutamente la dinamica del tragico episodio e verificare eventuali responsabilità da parte di altri elementi che possano ritenersi coinvolti, a vario titolo, nell’omicidio. 

In evidenza