Omaggio a Zoe

In una mostra le foto che il designer americano Ryan Fisher Martino ha fatto alla sua cagnetta

22 febbraio 2015 21:12
Omaggio a Zoe

Affinità elettive” è il titolo della mostra fotografica inaugurata da poco nella Galleria Rosanna Tempestini Frizzi - La Corte Arte Contemporanea. La modella protagonista di tutte le foto si chiama Zoe ed è la cagnetta del designer americano Ryan Fisher Martino, che lo segue ovunque in tutto il mondo, trascorrendo tutto il tempo insieme in un rapporto di amore profondo.

La mostra è stata presentata in anteprima alla Corte Arte Contemporanea per poi proseguire in diverse gallerie americane.

Suddivisa in sezioni, i ritratti di Zoe, alcuni molto divertenti con dei costumi come Cinco de Mayo o Mickey Mouse Zoe, prosegue la serie delle foto scattate nella Death Valley dove la protagonista è immortalata mentre scopre lo spazio sterminato e affascinante della California, le viste in controluce e alcune bellissime foto di Zoe a Firenze, dove il designer ha scelto di vivere come seconda dimora. Nello spazio centrale c’è il grande ritratto intitolato “Marilyn”, che, in una posa degna della grande attrice americana, Zoe dimostra tutte le sue doti di modella e evidenzia la sua bellezza canina.

Ryan Fisher Martino ha così commentato: “... fotografare Zoe è qualcosa d’inevitabile, è una ricerca, è lo sforzo di cogliere le sue molteplici espressioni ma soprattutto il tentativo di rappresentare l’intensità del suo animo”.

Affinità Elettive

Zoe di Ryan Fisher Martino

La Galleria Rosanna Tempestini Frizzi - La Corte Arte Contemporanea

Via De’ Coverelli 27/R Firenze

21 Febbraio - 6 marzo 2015

Foto gallery
In evidenza