Rubrica — Pugilato

Obbadi VS Olteanu, il Titolo dell’Unione Europea il 19 Novembre a Manzano

foto: Margherita Morandi

In provincia di Udine il primo match titolato per Mohammed Maravilla


Mohammed Obbadi combatterà per il titolo dell’Unione Europea -. cat. pesi mosca- il prossimo 19 Novembre. Il match avrà luogo a Manzano in provincia di Udine. Per il suo primo incontro titolato Moha - Maravilla - si troverà di fronte Silvio Olteanu.

Il rumeno ha sostituito l’inglese Williams nel ruolo di cosfidante. Olteanu è un pugile di ottimo livello internazionale, professionista dal 2005, già campione  continentale versione EBU e sfidante al titolo mondiale, è un combattente esperto sempre pronto ad accettare match fuori casa. In Italia è stato avversario di Laganà e Sarritzu, quest’ultimo battuto nel 2012 per decisione non unanime, nel match valido per la corona continentale.

Con questi presupposti Moha dovrà far leva sulla sua grande classe ed imprimere al match un alto ritmo per mettere in difficoltà il 38enne Olteanu e conquistare il titolo dell’Unione Europea. A Manzano c’è aria di grande match, all’Accademia Pugilistica Fiorentina sono pronti a seguire la prima trasferta europea del gioiellino della Boxe italiana.

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it