Nuovo ufficio postale a Pontassieve in via Guido Reni

Assenza di barriere architettoniche e sistemi informatici e di sicurezza di ultima generazione


È stato inaugurato questa mattina il nuovo ufficio postale di Pontassieve in via Guido Reni. A presentare i nuovi locali al sindaco di Pontassieve Monica Marini è stato il Responsabile di Poste Italiane dell’Area Toscana Umbria Michele Deiana con la direttrice provinciale Firenze 2 Sonia Focacci. Nell’occasione il dott. Deiana ha omaggiato le donne e presentato la nuova direttrice dell’Ufficio Postale Sara Casini che sostituisce Donatella Mammarella, nuovo responsabile di Operation della Filiale di Arezzo.

La nuova sede, realizzata adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design, è caratterizzata da arredi nuovi e più funzionali, impianti di sicurezza all’avanguardia e maggiore attenzione all’accesso ai servizi per i clienti diversamente abili.

Nel nuovo ufficio postale sono operativi 6 sportelli abilitati ad eseguire tutte le operazioni, sia legate ai prodotti finanziari sia ai prodotti postali. Presso la moderna sede di via Guido Reni sono inoltre disponibili 2 sale consulenza, dove personale qualificato è a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di risparmio, protezione e investimento offerti da Poste Italiane.

Al fine di garantire alla clientela una maggiore riservatezza nello svolgimento delle operazioni allo sportello è stato installato il nuovo gestore automatico delle attese. Questo sistema consente di richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet attraverso la nuova app ''Ufficio Postale''. Disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, l’ App è stata pensata per consentire al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del turno, con una conseguente riduzione dei tempi di attesa.

La nuova App ''Ufficio Postale'' è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (Conto Corrente, Postepay), che sono però interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale.

A disposizione della clientela anche uno sportello ATM Postamat, accessibile 24 ore su 24, per il prelevamento di denaro contante, per il pagamento di bollettini di conto corrente postale e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche.

L’ufficio postale di Pontassieve osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

Redazione Nove da Firenze