Nuovo Stadio: la Fiorentina ha ribadito l'interesse alla realizzazione dell’opera

L’assessore Perra: “Al lavoro per predisporre tutti gli atti”. Torselli (FDI-AN): "Con i comunicati stampa, le strette di mano e i selfie non si costruiscono gli stadi"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 febbraio 2016 21:10
Nuovo Stadio: la Fiorentina ha ribadito l'interesse alla realizzazione dell’opera

"Il Comune di Firenze sta lavorando alla predisposizione di tutti gli atti necessari per procedere alla realizzazione del nuovo stadio e del nuovo mercato ortofrutticolo. Lo stesso sta facendo ACF Fiorentina, da cui arriva un chiaro ribadito interesse a procedere alla realizzazione dello stadio, opera complessa di cui si parla da un paio di decenni”. Così l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Perra in merito alla realizzazione del nuovo stadio e dei nuovi mercati.

"Apprendo con piacere che prosegue il dialogo tra il Comune di Firenze ed ACF Fiorentina riguardo alla costruzione del nuovo stadio”. Lo afferma il Consigliere Comunale di Fratelli d'Italia-AN, Francesco Torselli, in merito alle dichiarazioni odierne del Presidente di ACF Mario Cognini e dell'Assessore all'Urbanistica Lorenzo Perra. "In questi giorni, come comunicò formalmente la Società viola a fine febbraio 2015 – prosegue Torselli – sarebbe dovuto essere presentato il progetto definitivo che invece non c'è. Bene le promesse e le strette di mano, ma con le parole, i comunicati stampa e i selfie non si costruiscono gli stadi: la Fiorentina – conclude Torselli - ha intenzione di presentare il progetto entro la scadenza pattuita o di richiedere ufficialmente una proroga, oppure no?”

In evidenza