Nuovi sindaci in Toscana: a Sesto Fiorentino trionfa Lorenzo Falchi

Festeggiamenti in strada per il ribaltone storico nel comune commissariato alle porte di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2016 07:11
Nuovi sindaci in Toscana: a Sesto Fiorentino trionfa Lorenzo Falchi

In Italia si concludono così gli scontri più attesi di Roma, Torino, Bologna, Milano e Napoli dove i nuovi sindaci risultano rispettivamente Virginia Raggi e Chiara Appendino del Movimento Cinque Stelle, a Bologna la conferma di Virginio Merola, Beppe Sala è sindaco di Milano ed a Napoli si conferma De Magistris.In ToscanaGrosseto passa al centrodestra con Antonfrancesco Vivarelli Colonna, al centrodestra anche Sansepolcro con Mauro Cornioli e Montevarchi con Silvia Chiassai.

Susanna Ceccardi della Lega vince a Cascina in provincia di Pisa: "Abbiamo vinto. 101 schede di differenza. È la carica dei 101!!!!!" scrive sui Social ed a seguire "Prima ti ignorano, poi ti deridono poi ti combattono. E poi? Com'è che andava a finire?".Ad Altopascio la democratica Sara D'Ambrosio supera Francesco Fagni candidato del centrodestra invertendo così la tendenza.

Lorenzo Falchi trionfa a Sesto Fiorentino località strategica sullo scacchiere delle nuove infrastrutture dell'area Metropolitana intorno al capoluogo toscano. "Non ci sono parole per descrivere gli attimi che adesso stiamo vivendo. Settimane e giorni di discussioni e confronto continuo, iniziative, riunioni, dibattiti, interviste, conferenze stampa, video, mail, messaggi su Facebook. Tutto per promuovere, spiegare, difendere e cambiare le idee per una città che ha affrontato con coraggio un cambiamento tutt’altro che scontato.

Una città che ha saputo alzarsi in piedi e dire a chi voleva sopraffarla “NO, decidiamo noi!”. Da domani inizia la vera partita, quella che combatteremo ancora più duramente, ancora più consapevoli, ancora insieme. Poche parole per ringraziare tutti i Sestesi che hanno deciso di informarsi e di prendere posizione: abbiamo rispettato il nostro passato e tutelato il nostro futuro. Grazie a tutti perché da stasera Sesto è sicuramente più Bella" scrive il sindaco che succede a Sara Biagiotti.

In evidenza