Nonostante il maltempo, stasera l'incontro con il Barcellona

Inizia un nuovo capitolo della storia con la presa in consegna come allenatore di Paulo Sousa da Vincenzo Montella. Il Barça è atterrato stamattina a Bologna. Ipercorsi consigliati per raggiungere lo stadio Franchi. I biglietti, fino a inizio gara, alle biglietterie ufficiali ACF di via Dupre e Fiorentina Point

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 2015 17:04
Nonostante il maltempo, stasera l'incontro con il Barcellona

18 giocatori del Barça sono sbarcati a Bologna verso le 11:00, dopo un'ora e mezza di volo dall'aeroporto di Barcellona. La partita finale della Coppa dei Campioni internazionale, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi e il calcio d'inizio è alle 21:00. A Firenze stasera ci sarà anche il presidente Josep Maria Bartomeu e il vicepresidente Jordi Mestre. Javier Mascherano, Leo Messi, Dani Alves e Neymar Jr, sono tutti rimasti a Barcellona per una pausa estiva prolungata. L'ultima volta che le due squadre si sono incontrate è stata nell'estate del 2008, non molto tempo dopo che Pep Guardiola aveva preso in mano le redini della prima squadra. In quell'occasione, il Barça ha vinto 3-1 a Stadio Artemio Franchi con i gol di Puyol, Jeffren e Bojan ; Pazzini ha segnato per la Fiorentina.

A causa dei danni provocati ieri dal maltempo a coloro che stasera si recheranno allo stadio Franchi per la partita dell’International Champions Cup 2015 tra Fiorentina e Barcellona (inizio ore 21), il Comune consiglia di raggiungere lo stadio evitando, se possibile, il transito da Firenze Sud se non indispensabile. Per coloro che devono recarsi al Franchi da Firenze Sud (Varlungo) si consigliano i seguenti due percorsi alternativi:

- uscita in via Generale dalla Chiesa, rotonda con la statua di Folon, via della Casaccia, via Aretina;

- oppure uscita all’altezza di viale Europa , percorrere viale Giannotti, lungarno Ferrucci e Ponte San Niccolò.

Al termine dell'incontro In uscita per chi deve recarsi verso Firenze Sud, si sconsiglia di prendere via Aretina. I percorsi consigliati sono i seguenti:

- Ponte San Niccolò, via Coluccio Salutati, viale Giannotti e viale Europa;

- oppure Ponte da Verrazzano, viale Giannotti e viale Europa.

Lungo i percorsi di viabilità alternativi per raggiungere lo stadio vi saranno i cartelli con le indicazioni delle strade consigliate.

In evidenza