Noa in concerto a Firenze

Lunedì 20 ottobre, ore 21.15, al Teatro Verdi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2014 22:03
Noa in concerto a Firenze

Conosciuta per il suo impegno per la pace e per i diritti civili, amatissima dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua innata capacità di toccare il cuore della gente con la sua musica e la profondità del suo messaggio, Noa sarà in concerto il 20 ottobre a Firenze, a conclusione della prima Settimana della Cultura promossa dall'Assessorato alla Cultura della Regione Toscana: un'occasione per presentare al pubblico il nuovo lavoro “Love medicine”, e al tempo stesso ripercorrere le canzoni più amate della carriera di questa straordinaria interprete, capace di conquistare anche l'ascoltatore più esigente con la sua voce e la sua presenza scenica magnetica.

Di nuovo a fianco di Gil Dor, con cui collabora fin dall'inizio della sua carriera, con un concerto pressoché tutto in acustico, Noa volge il suo sguardo ai sentieri jazzistici, rimanendo sempre ancorata alla sua dimensione di cantante totale, in grado di rappresentare se stessa sul palco sia quando si cimenta con le tradizioni musicali yemenite ed ebraiche, sia quando ritorna alle sue origini di cantautrice dalle influenze world.

La lunga tournée toccherà i palchi più importanti del nostro Paese e d’Europa. Nei concerti sarà accompagnata daGil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria.

Approfondimenti

Love medicine”, frutto della collaborazione dell’artista con Gil Dor, da sempre al suo fianco come direttore musicale e chitarrista, nasce da 4 lunghi anni di lavorazione. È costellato da collaborazioni con grandi jazzisti, primo fra tutti Pat Metheny, che ha prodotto il primo album di Noa 20 anni fa, presente nell’album con "Eternity andbeauty". Poi il Brasile, con Joaquin Sabina (You-tù) e Gilberto Gil (Shalom a paz); e ancora, le canzoni scritte dalla stessa Noaper il musical su Giovanni Paolo II "Karol Wojtyla - la vera storia", più due cover.

In evidenza