Rubrica — Editoria Toscana

Nelle fauci del Mostro

Un libro scritto da diversi autori sulla vicenda sconvolgente del Mostro di Firenze


Sabato 5 novembre 2016, alle ore 17,30, presso Centrolibro di Scandicci sarà presentato il libro Nelle fauci del Mostro, Istos Edizioni, dal curatore Andrea Gamannossi.

Tra il 1968 e il 1985 furono barbaramente assassinate otto giovani coppiette da parte di quello che allora fu definito il Mostro. Nonostante siano trascorsi molti anni dalle vicende che insaguinarono Firenze e le sue colline, ancora tanti misteri restano da chiarire nonostante le indagini e i processi.

Resta ancora incerto il movente che sembra sia stato di natura esoterica. Da allora si è acceso un dibattito nell’opinione pubblica che continua nonostante gli anni e i fiumi di inchiostro.

La scelta del curatore, Andrea Gamannossi, autore di molti libri noir e thriller, insieme agli autori dei racconti presenti nel libro, è stata quella di dare una nuova vita al passato, legando i racconti alla storia del Mostro, ambientandoli nel mondo odierno, con un finale inaspettato. Dai racconti emerge una insolita domanda: Finiremo ancora nelle fauci del Mostro?

Gli autori dei dieci racconti sono Paolo Piani, Sergio Calamandrei, Stefano Rossi, Arianna Niccolai, Simone Innocenti, Andrea Gamannossi, Bernardo Fallani, Mirko Tondi, Vario Cambi e Paolo Romboni.

Redazione Nove da Firenze