San Giovanni Valdarno ha scelto Bach

Prossimo appuntamento domenica 17 aprile con l'Orchestra Giovanile di Arezzo diretta da Roberto Pasquini. Al pianoforte Anna Massi. Ingresso libero.

Giuseppe
Giuseppe Saponaro
31 marzo 2016 23:29
San Giovanni Valdarno ha scelto Bach

La musica classica promette, ancora, di incantare anche grazie ad uno scenario di vera eccezione: San Giovanni Valdarno.

Continua infatti  il Festival di Musica Classica Città di San Giovanni Valdarno, con la direzione del M. Andrea Turini. Dopo l'esecuzione dell'integrale delle 32 Sonate di Beethoven, domenica 20 marzo il M. Daniele Dori ,nell'ambito del Progetto Bach, ha eseguito un programma interamente bachiano.

Il Maestro Dori, pianista, organista,compositore, è primo organista della Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze ed a novembre 2015,durante la visita di Papa Francesco alla città, ha eseguito le musiche per organo in Duomo ed allo stadio Franchi. Deliziato il numeroso pubblico che ha potuto apprezzare l'esecuzione magistrale di: la Toccata,Adagio e Fuga BWV 564.

Prossimo appuntamento domenica 17 aprile ore 17,15 nella Pieve di San Giovanni Battista con l'Orchestra Giovanile di Arezzo, direttore Roberto Pasquini. Al pianoforte Anna Massi con il concerto n. 5 di Bach e Gabriele Cerofolini con concerto n. 4 di Bach; al violoncello Margherita Pasquini: concerto in do maggiore di Haydn.

Un appuntamento da non perdere ad ingresso libero

In evidenza