Municipale in Sciopero: il Palazzo resiste, si rompe il centralino

La comunicazione al tempo del web crea situazioni degne dello studio del buon Sigmund

Antonio
Antonio Lenoci
06 maggio 2016 09:46
Municipale in Sciopero: il Palazzo resiste, si rompe il centralino

La Polizia Municipale di Firenze rompe il silenzio e tuona contro la mancanza di uomini e mezzi, contro l'organizzazione dei turni e la gestione del personale. L’assessore Gianassi replica da Palazzo Vecchio: “Massima stima per gli agenti, ma non rinunceremo ad una riorganizzazione che vuole solo migliorare il servizio nell'interesse dei cittadini”. Passano pochi minuti, neppure il tempo di immaginarsi l'interesse dei cittadini, che si guasta il Centralino e la Municipale non è più raggiungibile. Quando i tempi tecnici superano qualsiasi colpo teatrale.

“Abbiamo stima e rispetto per il lavoro della Polizia Municipale. La riorganizzazione che stiamo mettendo in campo vuole soltanto migliorare il servizio nell’esclusivo interesse dei cittadini. Siamo disponibili a discutere sui singoli aspetti ma non rinunceremo a questo obiettivo. Malgrado gli enti locali vivano una fase di ridimensionamento delle risorse e del personale, ci siamo sempre impegnati nel tutelare la Polizia Municipalequesto dichiara l’assessore al personale e alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi all’indomani dell’annuncio dello stato di agitazione da parte del corpo dei vigili.Dopo pochi minuti sulla bacheca virtuale del Comune di Firenze compare la nota: "Guasto al centralino del comando della Polizia Municipale".

Perché il caso quando vuole riesce ad essere puntualissimo."Per un guasto al centralino, il comando della Polizia Municipale e la centrale operativa a Palazzo Guadagni sono al momento irraggiungibili telefonicamente. Il servizio sarà riparato quanto prima".

In evidenza