Mukki Sport: 20mila Euro per i dilettanti toscani

La Centrale del latte della Toscana sostiene lo sport dilettantistico attraverso una donazione destinata a 10 associazioni sportive


Un'iniziativa che alimenta la passione per lo sport, quello più vero, perché sceglie di rivolgersi alle piccole realtà toscane che, oltre alla partecipazione dei loro iscritti, hanno bisogno anche del sostegno economico per proseguire le proprie attività.

Per questo, nella sua prima edizione, Mukki Sport ha totalizzato dei numeri davvero importanti: 210 progetti da tutta la Toscana; 44.000 persone che hanno votato attraverso Facebook per decretare i 10 vincitori; oltre 100.000 condivisioni delle pagine del sito mukkisport.it.

Ecco come fare per aggiudicarsi la donazione: dal 3 ottobre al 30 novembre, attraverso il sito www.mukkisport.it, le associazioni potranno inserire i propri eventi, tornei, gare o iniziative riguardanti moltissime discipline sportive, da quelle più praticate (come il calcio) a quelle meno diffuse (come gli sport tradizionali o il badminton). A partire dal 16 dicembre 2016 fino al 15 febbraio 2017, sarà il pubblico in rete a scegliere le 10 proposte più interessanti e coinvolgenti che riceveranno il contributo da 2.000 euro ciascuna.

Il sito del progetto, oltre a dare tutte le informazioni per partecipare, ospiterà interventi e contributi di medici sportivi e nutrizionisti, insieme a interviste a famosi sportivi toscanie a curiosità e news dal mondo dello sport.

Il Presidente della Centrale – avv. Lorenzo Marchionni – è lieto di presentare la seconda edizione di questo progetto e confida in un'ampia partecipazione delle associazioni sportive dilettantistiche della Toscana.

Redazione Nove da Firenze