Mohammed Obbadi: Il Professionista

Il giovane talento del pugilato nazionale debutta nella categoria dei professionisti

Massimo
Massimo Capitani
09 aprile 2015 07:36
Mohammed Obbadi: Il Professionista

9 Aprile 2015

A soli 21 anni, una rarità per il panorama nazionale, dopo una brillante carriera fra i dilettanti, il 3 volte vincitore del Torneo Guanto d'Oro d'Italia, Mohammed Obbadi, debutta nel professionismo. La data è quella del 19 Aprile presso il palazzetto dello sport L. Casini di Pian del Mugnone. L'atleta di casa, in forza al promoter Loreni, incrocerà i guantoni con Mirsad Ahmeti, pugile croato di 29 anni. Incontro previsto sulle 6 riprese.

Obbadi, nato in Marocco, ma residente in Toscana da molti anni, ha le caratteristiche del campione: colpo d'occhio, tempismo, capacità di portare colpi a serie, di variare il bersaglio ed una naturalezza a stare sul ring che riconosci come quella del fuoriclasse.

Approfondimenti

Al debutto nel professionismo di “Moha” di sicuro non mancheranno gli addetti ai lavori, ma questo appuntamento potrebbe sfuggire agli appassionati in genere, così di seguito trovate le parole dei primi, nelle persone del Maestro Boncinelli e del giornalista Maurizio Roveri, parole che ho avuto il privilegio di ascoltare di persona:

Il Maestro Boncinelli conosceva già il valore di Obbadi prima che quest'ultimo arrivasse all'Accademia Pugilistica Fiorentina, Novembre 2012, ma dopo il suo primo match con la maglia dell'A.P.F., il Maestro di tanti campioni rimase così impressionato che disse: “non credevo che questo ragazzo fosse così forte”. A distanza di quasi 3 anni, il Maestro, non solo ricorda quella frase, ma aggiunge: “ha continuato a crescere, match dopo match”.

Ho conosciuto Roveri a Castiglion dei Pepoli nell'agosto del 2013, in quell'occasione Moha, oltre ad aver disputato un match bellissimo, aveva sbalordito per la naturale capacità di “prendere le misure” all'avversario, per poi saperlo colpire sia in fase di rimessa che in quella di attacco, parlai del match con Roveri, anche lui era rimasto colpito favorevolmente da Moha ed infine mi disse: “somiglia a Loris Stecca”.

È con queste premesse che il 19 Aprile Obbadi salirà sul ring, è con questa attesa che l'ambiente del pugilato vive questo debutto.

Prevendita biglietti presso l'Accademia Pugilistica Fiorentina, bordoring euro 15, gradinata 10. Prima del match Obbadi vs Ahmeti, a partire dalle ore 17, previsti incontri di Boxe dilettantistica.

A breve Nove da Firenze curerà l'intervista a Mohammed Obbadi ed al suo entourage.

In evidenza