MMA e Boxe al Royal Rumble di Ivano Biagi

Kermesse di sport da combattimento al Palasport di Calenzano

Massimo
Massimo Capitani
17 settembre 2014 07:52
MMA e Boxe al Royal Rumble di Ivano Biagi

La nuova edizione del Royal Rumble, organizzata dal Maestro ed ex campione italiano dei pesi supermedi Ivano Biagi, si terrà Sabato 20 Settembre. Previsti incontri di MMA, Boxe dilettantistica e professionistica.

Nelle MMA i protagonisti saranno gli atleti del Calcio Storico: Marcello Trotta, Matteo Minonzio ed Haltin Hotary. La Boxe vedrà la presenza del superleggero professionista Stefano Napolitano, opposto al pari peso Cristian Pastarini e tre incontri di dilettanti categoria Junior.

Marcello Trotta - parte Azzurra - sarà opposto al Calciante di parte Bianca, Matteo Minonzio, i due si affronteranno nella categoria supermassimi. Un incontro che a Firenze - e non solo - non ha bisogno di ulteriori commenti per chiarire tutta la sua spettacolarità e durezza.

Nel secondo ed ultimo match delle MMA, l’altro Calciante Azzurro Haltin Hotary se la vedrà con il campione di K1 Umberto Lucci. Entrambi gli incontri saranno sulla distanza delle tre riprese da cinque minuti con il regolamento pride.

Stefano Napolitano, seguito all’angolo da Biagi e nella preparazione fisica da Luigi Ferraro, dopo una buona ed intensa attività nei dilettanti, sabato 20 Settembre sarà al suo terzo incontro da professionista. Il pugile della scuderia Ventura – Cavallari, dopo la vittoria del debutto ha registrato una sconfitta fuori casa, dimostrando comunque carattere e buone qualità tecniche. Con Pastarini, pugile di buone prospettive, Napolitano ha bisogno di un pronto riscatto per continuare a scalare la classifica nazionale dei pesi superleggeri. Interessante anche la sfida agli angoli fra Biagi e Zennoni, quest’ultimo Maestro di Pastarini e di atleti del calibro di Fragomeni e Modugno.

La serata sarà ospitata nell’impianto del Palasport di Calenzano di via Prato 64/A, il costo del biglietto è di euro 15. Inizio previsto dalle ore 21.

Nel mese di settembre avrà luogo anche il ritorno sul ring di David Rettori, ma di questo vi parleremo in seguito.

Foto Monica Caleffi

Testo di 

In evidenza