Misterioso annegamento nel lago di Bilancino

Recuperato il corpo del giovane pratese. Il sindaco Biffoni: “La morte di Mirko ci addolora tutti. Stringo in un grande abbraccio i suoi genitori e tutta la comunità del Copernico”

Nicola
Nicola Novelli
30 luglio 2015 13:40
Misterioso annegamento nel lago di Bilancino

Mirko Reali, 19 anni, studente del Copernico di Prato ha trovato la morte, ieri, affogando nel lago di Bilancino. Il suo corpo è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco, dopo aver scandagliato per sette ore le acque.

Ieri il ragazzo era con i genitori e alcuni amici a prendere il sole su lago, nella spiaggia attrezzata del Bahia Café, ristorante e winebar dove si organizzano serate musicali, aperitivi ed happy houres. Intorno alle 17:00 si è allontanato dal gruppo per "prendere le chiavi e il cellulare", ma di lui si sono perse le tracce. La salma è stata recuperata solo alla 24:00 dragando il fondo del bacino. Tra gli addetti ai lavori c'è chi ritiene che possa essersi arrampicato sulla struttura gonfiabile ancorata difronte al ristorante (oggi transennata) e che da lì sia caduto. Chi ha visto il cadavere parla di vistose ferita al capo. Tuttavia le circostanze del decesso permangono al momento oscure.

“La morte di Mirko ci colpisce e ci addolora tutti nel profondo del cuore. Lo voglio ricordare così come l'ho visto martedì sera, quando gli abbiamo consegnato il riconoscimento per il magnifico e meritato risultato dell'esame di maturità, con la bellezza della sua gioventù e la fierezza non ostentata del suo cento e lode. Stringo in un grande abbraccio i suoi genitori, tutta la sua famiglia e l'intera comunità scolastica del Copernico”. Così il presidente della Provincia e sindaco Matteo Biffoni a proposito della tragica morte del giovane Mirko Reali.

Video gallery
In evidenza