Rubrica — Empoli Calcio

Mister Martuscello nel dopo gara Empoli vs Crotone.

"La vittoria sul Crotone si può considerare un risultato importante ma soprattutto la prestazione è stata importante".


In conferenza stampa pre-gara si era così espresso: “Il Crotone è una squadra che verrà ad Empoli per vincere la partita e per contrastarlo sarà necessario impiegare rabbia, corsa, fatica oltre ad ordine ed organizzazione. Vincere la gara con il Crotone sarebbe una vittoria importante e la vittoria va cercata con sentimento, voglia ed ordine.”

Giovanni Martuscello, allenatore dell’Empoli, a fine gara ha ribadito che la vittoria sul Crotone è un risultato importante ma, soprattutto la prestazione è stata importante dove è emerso quello che a lui piace: il correre, giocare al calcio, ecc. Si è soffermato sul gol del Crotone nel recupero del primo tempo dicendo che quel gol poteva “ tagliare le gambe” ai suoi giocatori.

Nella ripresa la gara era in mano all’Empoli ma il Crotone avrebbe potuto nuovamente ribaltare il risultato. La cosa importante è che i suoi giocatori si sono compattati impiegando quel piglio giusto aiutati anche dal tifo della gente. Nella gara di oggi è emerso il fatto che i suoi giocatori ci hanno messo il cuore al fine di poter cancellare le due prestazioni precedenti senza risultato.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com