Rubrica — Empoli Calcio

Mister Martuscello in vista di Empoli vs Inter

L'Empoli? Una sorta di campione collettivo da contrapporre a tutti i campioni dell'Inter.


Stasera al Carlo Castellani di Empoli si disputerà la gara Empoli vs Inter, una squadra composta di giocatori forti sia sotto il profilo tecnico che fisico. Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martuscello, nella conferenza stampa pre-gara ha sottolineato il fatto che l’unica possibilità per l’Empoli di fare risultato si concretizza nel fatto di cercare di mettere in campo sia energie fisiche che conoscenze tattiche oltre al fatto di non prescindere da quel senso di appartenenza che ha contraddistinto l’Empoli negli ultimi campionati.

I due risultati positivi (Crotone e Torino) hanno conferito alla squadra una buona dose di autostima a tutta la squadra, il cui unico campione è la squadra in sé, una sorta di campione collettivo da contrapporre a tanti campioni dell’altra. L’Empoli appare inferiore all’Inter sia sotto l’aspetto tecnico che fisico ma non certamente sotto l’aspetto della voglia , della determinazione, aspetti che mister Martuscello dice di aver visto nei suoi ragazzi nella gara esterna con il Torino.

In merito alla formazione che andrà a schierare in campo oggi mister Martuscello formulerà le proprie scelte in relazione a quei giocatori che gli garantiranno tanta corsa e tecnicismo considerando anche le buone prestazioni di Barba, Krunic e Diousse che sono subentrati nella gara con il Torino.

Non rimane che assistere alla gara di stasera (stadio Carlo Castellani ore 20.45) dove il campo darà i propri verdetti.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com