Microsoft Imagine Cup 2014, un toscano sfiora la vittoria

 La competizione tecnologica dedicata a studenti appassionati di tecnologia, sviluppatori e aspiranti imprenditori

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 agosto 2014 14:30
Microsoft Imagine Cup 2014, un toscano sfiora la vittoria

Microsoft Imagine Cup 2014,  Negli ultimi 12 anni ha coinvolto oltre 1 milione e 700 mila giovani in tutto il mondo.

Tre categorie Games, Innovation e World Citizenship.

Alla finali globali l’Italia è stata rappresentata dal team Reverse, di cui ha fatto parte anche un giovane originario di Figline Valdarno (FI), Matteo Valoriani, Dottorando del Politecnico di Milano di 27 anni, oltre a Francesca Guerrera, neolaureata messinese dell’Università degli Studi di Milano di 29 anni e Alessandro Pozone, studente di 21 anni del Politecnico di Milano. Nonostante i ragazzi italiani non siano riusciti ad aggiudicarsi il titolo di campioni, hanno tenuto alta la bandiera del nostro Paese con un brillante progetto candidato tra gli 11 migliori per la categoria Innovation: un’applicazione che mostra interessanti risvolti per il mondo del turismo, ma anche dell’istruzione, il cui obiettivo è quello di consentire alle persone di rivivere il passato, vicino o lontano, attraverso i propri smartphone.

Sfruttando i servizi di Windows Azure, la realtà aumentata, la geolocalizzazione e le caratteristiche uniche della piattaforma Windows Phone, Reverse trasforma la città in un museo e abilita un’esperienza coinvolgente. Immagini e contenuti di alta qualità consentono agli utenti di viaggiare nel tempo e scoprire i segreti nascosti intorno a loro.

Per maggiori informazioni e immagini su Reverse è possibile consultare la pagina web: https://www.imaginecup.com/Team/Index/42190#?fbid=iDLuWgZ40a7

L'infografica interattiva - ecco tutti i progetti in gara 

In evidenza