Meteo: oggi temporali e raffiche di vento

Il recupero di un motociclista a Montorsaio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2015 23:25
Meteo: oggi temporali e raffiche di vento

Stamani sulla fascia costiera si sono verificate le abbondanti precipitazioni a carattere temporalesco, accompagnate da vento. Dal primo pomeriggio i temporali si sono trasferirsi nelle zone interne del territorio, ma già in serata le condizioni meteorologiche erano migliorate. Vuoti, nonostante la giornata domenicale, gli stabilimenti balneari anche a causa dei forti venti di scirocco in rotazione a libeccio.

A Firenze a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, l'incontro pubblico con Susanna Camusso, Segretario Generale CGIL e Roberto Napoletano, Direttore de Il Sole 24 Ore, in programma in Piazza SS. Annunziata è stato trasferito nel Salone dei 500 in Palazzo Vecchio. A seguito dell’avviso meteo si è temuto per l’organizzazione del torneo del Calcio Storico Fiorentino 2015. Ma la sfida tra Bianchi e Azzurri, si è svolta nel pomeriggio come previsto e regolarmente in piazza Santa Croce.

Scarsi i problemi alla circolazione stradale. Nel pomeriggio i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano sono stati impegnati in un intervento di recupero di un motociclista. L'uomo, G.A, di 43 anni, residente a Braccagni era andato a fare un giro in motocross nei pressi di Montorsaio, quando si è sentito male ed ha avvisati i soccorsi.Le ricerche dell'uomo, avvenute dall'alto con l'elisoccorso Pegaso 2 e dal basso con i volontari del SAST e della Misericordia di Paganico, sono state complicate dal fatto che il telefonico con cui l'uomo aveva dato l'allarme non aveva più segnale.Il motociclista è stato ritrovato e recuperato dai tecnici del CNSAS che lo hanno portato sino all'elicottero, con il quale è stato portato all'ospedale di Grosseto dove l'uomo è risultato in buone condizioni di salute.

In evidenza