Melodia del Vino nella cantina di Gavorrano disegnata da Piano

Dopo le tappe a Cantina Antinori, Cantina Petra, Castello Banfi e Rocca di Montemassi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2014 16:31
Melodia del Vino nella cantina di Gavorrano disegnata da Piano

Dopo le tappe a Cantina Antinori, Cantina Petra, Castello Banfi e Rocca di Montemassi, Melodia del Vino proseguirà il 5 luglio con il concerto che si tiene nella Tenuta Rocca di Frassinello a Gavorrano (GR). Il Festival internazionale di musica classica giunto alla sua quarta edizione, nasce sull'impronta del suo gemello francese "Les Grands Crus Musicaux", e si propone come "ponte ideale" tra le eccellenze di Toscana e Francia.

Per questo la Regione Toscana, insieme a Toscana Promozione e Fondazione Sistema Toscana, decisero di sostenere l´iniziativa fin dalla sua prima edizione nell´estate 2011. Tra i partecipanti alla data grossetana sarà infatti presente Sara Nocentini, assessore regionale a cultura e turismo, insieme a Cinzia Tacconi, assessore provinciale alla cultura, e a Claudio Martini, presidente dell'Orchestra Regionale della Toscana.

Il programma della serata inizierà alle 18.30 con la visita introduttiva sulla cantina disegnata da Renzo Piano; seguirà alle 19 la degustazione dei vini della Tenuta, accompagnata da assaggi di prodotti tipici toscani. Alle 20.30 il pubblico si sposterà all'interno cantina dove assisterà all'esibizione del duo che vedrà al violino Nemanja Radulovic e al pianoforte Susan Manoff.

Tutte le info su www.melodiadelvino.it

In evidenza