Mark Boals in concerto al Santomato Live in un’unica imperdibile data italiana

Una serata in onore di Ronnie James Dio, accompagnato da The Holy Divers. In apertura tributo ai Thin Lizzy con i Bad Habits

19 febbraio 2019 15:22
Mark Boals in concerto al Santomato Live in un’unica imperdibile data italiana

Mark Boals venerdì 22 febbraio in data unica italiana al Santomato Live Club. Il noto loca pistoiese ospiterà l’ex cantante di Yngwie J. Malmsteen con una serata in onore a Ronnie James Dio. In questa notte a tutto rock Mark Boals omaggerà la compianta ex voce di BlackSabbath e Rainbow con un concerto intero a lui dedicato accompagnato dai The Holy Divers (ovvero Leon Slade alla voce, Damiano Ammannati alla chitarra, Samuele Morrocchi alla chitarra, Simone Arry Lapucci al basso, Andrea Ammannati alla batteria, e con la partecipazione speciale di Dario Calamai alle tastiere).

Mark Boals ha registrato più di 40 album durante la sua carriera come cantante, con numerosi premi Gold e Platinum, oltre a vari tour in tutto il mondo, con artisti come Dokken, Ted Nugent, Yngwie J.Malmsteen, Uli Jon Roth, Royal Hunt, Ring of Fire e molti altri. Mark Boals si è unito ai Savoy Brown nel 1982-83, poi nel 1984 Mark è entrato nella band di Ted Nugent e ha fatto un tour con Nugent in tutti gli Stati Uniti e in Europa. Nel 1985 Mark è entrato in Rising Force di Yngwie J.

Malmsteen come cantante e agli inizi del 1986 ha registrato il suo primo album con Malmsteen, “Trilogy". Alla fine, Mark ha registrato un totale di 6 album con Malmsteen, diversi videoclip e vari DVD live dei tour mondiali di Malmsteen nel corso degli anni. Nel marzo del 2000, Boals è stato votato "No.1 Vocalist Of The Year" nelle riviste musicali giapponesi "Burrn" e "Young Guitar". Mark è stato in tour di recente con la band "Dio Disciples" con ex membri della band di Ronnie James Dio, ha partecipato all’ album dei Dokken, "Broken Bones" entrando a far parte dei Dokken suonando il basso e facendo i cori.

Openign act della serata i Bad Habits, la Thin Lizzy Tribute band. Bad Habits è un progetto che nasce nel 2012 da un'idea di Claudio Rogai e Francesco Bottai per omaggiare uno dei più grandi gruppi della storia del rock: i Thin Lizzy. Attraverso qualche rimaneggiamento di formazione, ad oggi completano l'organico altri tre ottimi musicisti fiorentini (Giacomo Guatteri, Eugenio Nardelli e Simone Meoli), e si esibiscono, pur non frequentemente, su alcuni dei palchi più desiderabili della Toscana, tra i quali Auditorium Flog e Santomato. Cinque professionisti della musica, con le più svariate collaborazioni alle spalle (funk, pop, blues), suonano un repertorio che ripercorre interamente la carriera della band di Phil Lynott, con una selezione di brani tra classici e perle meno conosciute.

Santomato Live è in Via Montalese 25/A a Pistoia, località Santomato. Ingresso per il concerto 15€ (con drink incluso). Info e prenotazioni (per chi volesse anche cenare è prevista cena a buffet a soli 25€ comprensivo di ingresso al concerto): 333 4657051 oppure 0573 479957. Inizio concerto ore 21.

In evidenza