Maredamare il 20–22 luglio

Anticipazioni e novità della 12^ edizione alla Fortezza da Basso di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 luglio 2019 08:53
Maredamare il 20–22 luglio

Dal 20 al 22 luglio, nella suggestiva cornice della Fortezza da Basso di Firenze, andrà in scena la dodicesima edizione di Maredamare, il salone italiano del beachwear. Protagoniste le collezioni mare e accessori per l’estate 2020 presentate in anteprima dai marchi specializzati più noti del settore. Dai global brands fino ai piccoli atelier di ricerca. Una proposta completa e qualificata che ogni anno rende irrinunciabile questo appuntamento non solo e soltanto per gli addetti ai lavori ma piuttosto per i buyer dell’intero comparto moda internazionale.

“Sarà un’edizione unica e indimenticabile – sottolinea Alessandro Legnaioli, Presidente di Maredamare – e prima di tutto voglio segnalare la presenza dei più importanti global brands che hanno scelto noi per presentare le nuove collezioni unitamente ad un’ampia selezione di nuove entrate che con le loro proposte sapranno dare un valore aggiunto al nostro salone. Novità importanti anche nella configurazione della fiera. In questi dodici anni abbiamo fatto scoprire ai nostri ospiti i luoghi più incantevoli di Firenze animandoli con eventi e party dedicati.

Quest’anno giochiamo in casa. Un’idea che nasce dalla unicità del posto che ci ospita, la Fortezza da Basso e che in pochi conoscono a fondo. Proprio da qui ha preso vita l’ideazione di un evento diffuso volto a svelare gli angoli più incantati e nascosti al pubblico di questo straordinario sito. Le sue stanze segrete, la parte monumentale, gli accessi privati, le torrette con vista e i passaggi nascosti. Con il progetto Fortezza 9/24 queste splendide e nascoste aree, si animeranno, si accenderanno e sapranno consegnare al pubblico la propria intimità più antica.

A partire dalle 18:30. Infine ci tengo a sottolineare che il team di Maredamare da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente, quest’anno ha deciso di contribuire alla salvaguardia delle specie del Mediterraneo, adottando Futura e Ondina, due esemplari di Caretta caretta, attraverso il progetto Tartalove di Legambiente”.

All’interno del salone sono in agenda workshop informativi e formativi, presentazioni dedicate e soprattutto un calendario sfilate di prima qualità: fashion show collettivi, personali, anticipazioni tendenze 2021 con MarediModa e spazio ai giovani stilisti del concorso The Link.

Foto gallery
In evidenza