Manuel Pucciarelli rinnova con l’Empoli fbc fino al 2020.

“A cosa punto nel prossimo campionato? Fare meglio, fare bene per me, per la società, per i tifosi e per tutto Empoli. Solo questo.”

Franca
Franca Ciari
10 agosto 2016 11:56
Manuel Pucciarelli rinnova con l’Empoli fbc fino al 2020.
foto zanichesi

Nella giornata di lunedì 8 agosto, Manuel Pucciarelli do firmato il contratto con l’Empoli per altri quattro anni, di cui il primo ad esserne soddisfatto è proprio lui, come ha detto ieri in conferenza stampa prima della seduta di allenamento al Sussidiario. Ha ribadito che, personalmente, non ha avuto contatti con altre squadre, smentendo anche l’interpretazione che era stata data ad un post sul suo profili facebook che faceva presagire ad un suo addio alla società del presidente Corsi.

Alla domanda sul campionato dell’Empoli, il cui inizio è imminente , si è così espresso: “Secondo me sarebbe opportuno partire bene tanto che diventerebbe tutto più semplice, anche se è presto per esprimersi in tal senso. Niente dovrà essere lasciato al caso cercando di ritrovare quell’atmosfera che è stata una prerogativa importante dello scorso campionato, un grande campionato, che non è stato tale per caso.

Anche quest’anno c’è la squadra ed il gruppo per fare bene. In merito al gruppo mi sembra che ci siano poche differenze rispetto a quello dello scorso campionato, considerando che qualche diversità può derivare sia dall’arrivo dei nuovi giocatori che dal cambio dell’allenatore che , nel nostro caso, tale diversità non incide molto, dato che mister Martuscello ha ricoperto il ruolo di allenatore in seconda con Aglietti, Sarri e Giampaolo, da cui ha imparato tanto, soprattutto da quest’ultimi, oltre al fatto che ci sta mettendo del suo nel suo nuovo ruolo di mister. “

Le vostre concorrenti per la salvezza?

“Diverse squadre sono al nostro livello, ma sarà importante pensare solo a noi.”

Prossima gara: Empoli vs Vicenza (Tim Cup). I propositi di Manuel Pucciarelli?

“Ci piacerebbe passare il turno, visto che sulla nostra strada troviamo sempre il Vicenza”.

Avere come compagni di reparto Massimo Maccarone ed Alberto Gilardino che sensazioni ti da?

“Sulla loro carriera sappiamo tutto, quella del primo è strepitosa ed il secondo ha vinto tutto. Al di là di questo, mi preme sottolineare la loro personalità oltre al modo di rapportarsi sia con noi che con tutti che è veramente degno di nota.”

E Saponara?

“Riccardo è una presenza fondamentale per l’Empoli. difficile da sostituire, se dovesse rimanere, noi non potremmo chiedere di meglio.”

In evidenza