Maltempo: piogge, temporali e vento

Fino a stanotte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2015 16:33
Maltempo: piogge, temporali e vento

FIRENZE – Piogge e temporali diffusi per tutta la giornata di oggi, sabato, a causa di una perturbazione che interessa la Toscana. Le precipitazioni più intense si sono manifestate sulle zone centro-meridionali accompagnate da forti venti di grecale. In particolare, piogge diffuse sulle province di Grosseto, Siena e Arezzo e sull'Appennino orientale in progressiva attenuazione nel corso della sera. Vento forte di grecale (NE) su tutta la regione, in progressiva attenuazione a partire dalla serata. Sulla costa centro-meridionale raffiche tra 60 e 80 km/h, sui crinali dei rilievi collinari centro meridionali e dell'Appennino temporaneamente anche superiori a 80 km/h. Il mare molto mosso o agitato al largo.

Causa pioggia la proiezione “Segni e forme” prevista oggi dalle 19 alle 24 a Colonna San Marco e Via Napoli a Siena si terrà presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. “Segni e forme” è il racconto di Siena nella vita e nelle opere di artisti nazionali e internazionali a cura dell’Università degli Studi.

Una progressiva attenuazione dei fenomeni è attesa già nel corso della notte con deciso miglioramento per domani, domenica. Domani attenuazione del moto ondoso.

In evidenza