​Mafia: Beni confiscati senza tabù

Conferenza 3 marzo 2016, ore 15 Piazza Adriana, 3 Roma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2016 19:12
​Mafia: Beni confiscati senza tabù

 Il ddl n. 2134 sui beni confiscati, approvato in prima lettura alla Camera, va discusso al più presto a Palazzo Madama, in modo da arrivare ad una rapida approvazione.

Il fenomeno dei sequestri e delle confische è purtroppo in crescita esponenziale ed è quindi assolutamente urgente rivedere la normativa vigente per adeguarne gli strumenti in modo da rendere concreto ed esigibile lo spirito della legge 109/96, che aveva raccolto gli indirizzi della Legge Rognoni-La Torre sulle confische e sul riutilizzo a fini sociali dei beni sottratti alle mafie.

“Beni confiscati senza tabù. Un titolo impegnativo ma è necessario fare il punto sul tema importante dei beni confiscati mentre è in corso una nuova legge di riforma. La nuova legge deve partire bene . Non si deve, questa volta, perdere l'occasione” così Salvatore Calleri presidente della Fondazione Antonino Caponnetto presenta l'iniziativa in programma il 3 marzo 2016, alle ore 15, a Roma presso la sede ANMIG in Piazza Adriana 3. 

Ne discuteranno, dopo l'introduzione di Salvatore Callleri, l'on. Rosi Bindi, i senatori Luigi Gaetti, Mario Giarrusso, Giuseppe Lumia e Franco Mirabelli. Con Loro anche Luciano Silvestri responsabile legalità della Cgil Nazionale. Le conclusioni sono affidate a Catello Maresca della DDA di Napoli

In evidenza