L'uomo delle bolle eroe dei bimbi

Stefano Pieri è l'artista della bolle di sapone. Lo troverete nelle località costiere: non ci sono biglietti da pagare. Un'offerta libera per un sogno


Stefano Pieri è un distinto signore che quando indossa i panni di "Mister Steeve", suo nome d'arte, si trasforma per divenire il mago delle bolle.

Nove da Firenze lo ha incontrato a Marina di Cecina. In una serata fresca di fine estate, i bimbi, estasiati, lo guardano con gli occhi al cielo mentre, magistralmente, produce, con pochi strumenti, grandi e piccole bolle di sapone.

I più piccoli a "caccia" delle sfere trasparenti libere nell'aria mentre i più grandi sorridono nell'assistere ad uno spettacolo, di strada, che non ha nulla da inviadiare ad altre più nobili e conosciute arti. Signori qui siamo sul palcoscenico della vita e la curiosità vince gli indugi.

Decidiamo di conoscerlo.

Da quanto fai questo lavoro e perchè?
Da circa 2 anni. Avere molta gente davanti a me che si diverte con il mio spettacolo mi carica e mi da quella scossa di adrenalina di cui ho bisogno. Sono un vagabondo di natura ed ho dunque deciso di essere sempre in giro per le varie piazze toscane.

In media quanto riesci a guadagnare con i tuoi spettacoli? Hai molte spese?
Le spese per il materiale di lavoro sono relative, le uscite maggiori sono per gli spostamenti che ammortizzo viaggiando con il mio camper. Non posso fare un calcolo e fare una media di incassi. Diciamo che e' molto vario: sere che incasso 10 euro e altre che posso arrivare a 100 euro...dipende dalla piazza e dal pubblico presente.

Ti capita anche di animare  feste private? 

Si, soprattutto compleanni. In questo caso,  oltre alle bolle faccio la micromagia e i palloncini da trasformare in spade,cani etc.

Di sicuro avrai avuto momenti belli e altri meno belli, ti sei mai pentito della tua scelta?
L'unico mio pentimento e'  quello di aver intrapreso troppo tardi questa strada: non c'è cosa più bella di vedere genitori e figli ridere e divertirsi con i miei spettacoli...tutto questo non ha prezzo credetemi.

Bolla dopo bolla con il sogno che continua. Per contattare il "mago delle bolle" mistersteeve71@gmail.com

Nella foto l'artista in azione


Giuseppe Saponaro