Luce e gas, convegno a Firenze tra fatture e contratti a sorpresa

​Convegno pubblico promosso da Federconsumatori Toscana e ADUSBEF sul mercato dell'energia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2014 18:20
Luce e gas, convegno a Firenze tra fatture e contratti a sorpresa

Luce e gas, convegno a Firenze tra fatture strane e contratti a sorpresa Mercoledi 1 ottobre alle ore 10 presso l'Auditorium della Banca Monte dei Paschi a Firenze, Via de' Pecori 8.

Il tema è di grande attualità e particolarmente sentito sia dai cittadini utenti che dalle imprese. Infatti, malgrado le liberalizzazioni avviate negli anni passati ,esse non hanno ancora prodotto risultati all’altezza delle aspettative sia in termini di trasparenza e concorrenza nell’offerta, sia in una effettiva riduzione dei costi per gli utenti domestici e per le imprese.

Il convegno sarà l'occasione per un confronto con alcune importanti società del settore e con i rappresentanti delle Autorità Garanti per l'energia e dell’ Antitrust anche per sollecitarli a una iniziativa più incisiva che risolva le notevoli problematiche ancora aperte e che producono una diffusa insoddisfazione.

Solo alcuni dati che verranno presentati in maniera più diffusa nel corso del convegno: Oltre 70.000 persone si sino rivolte agli sportelli nati con il progetto n azionale “Energia: Diritti a viva voce, mentre l’apposito sito ha registrato ben 461.000 visualizzazioni. Le principali segnalazioni riguardano problemi di fatturazione (oltre il 45%), ma spiccano anche le denunce per contratti non richiesti (il 17%).

Il programma dettagliato lo trovate in allegato a questa mail.

Data l'importanza dell'argomento, vi preghiamo di dare adeguata comunicazione sull’evento e sui temi e i contributi che crediamo in maniera davvero autorevole verranno affrontati nel convegno stesso.

particolarmente gradita.

Vi ringraziamo per la collaborazione e per quanto vorrete fare per informare i cittadini.

Cordiali saluti

In evidenza