Lucca celebra Chet Baker con una serie di eventi

Una mostra, film e concerti in onore del musicista dal 3 al 10 maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 aprile 2014 20:55
Lucca celebra Chet Baker con una serie di eventi

LUCCA - In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla costruzione delle Mura della Città di Lucca, il Circolo Lucca Jazz in collaborazione con il Comune di Lucca, la Provincia di Lucca, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, AML, FLAM, Opera delle Mura, Muf, Circolo del Cinema di Lucca, Maria Pacini Fazzi Editore, Studio Sesti e Foto Alcide, organizza una serie di iniziative a ingresso libero per ricordare Chet Baker, che ha legato le sue vicende artistiche ed umane alla storia della città, lasciando un ricordo indelebile. Dal 3 al 10 maggio nella casermetta di San Regolo (Baluardo di San Regolo, mura urbane) si svolgerà la mostra fotografica “Ti ricordi di Chet? Chet Baker a Lucca”, a cura di Luciano Viotto e del Circolo Lucca Jazz. 

Inaugurazione sabato 3 maggio alle 17 con un’introduzione di Renzo Cresti e un intervento musicale di Giuseppe Nannini (t) e Damiano Calloni (p), chiusura sabato 10 maggio alle 18; orari di apertura: dal 4 al 9 maggio dalle 16 alle 20. Ingresso libero.

Il 5 maggio alle 21 in San Micheletto, proiezione del film “Let’s Get Lost” di Bruce Weber a cura del Circolo del Cinema di Lucca.Nel pomeriggio del 9 maggio, alle 17,30 sulle mura di Lucca, nei pressi del carcere di San Giorgio, è previsto un omaggio a Chet con Giovanni Tommaso, Vito Tommaso, Antonello Vannucchi, Francesco Lento e Nicola Angelucci.

Sabato 10 maggio alle 21,15 nella Chiesa di San Francesco è in programma il concerto “Ricordando Chet” con gli ex “4 di Lucca” Vito Tommaso (p), Antonello Vannucchi (vib), e Giovanni Tommaso (cb) insieme a Nicola Angelucci (d) e Francesco Lento (tr).

In evidenza