Rubrica — Editoria Toscana

Love is a Human Right: omosessualità e diritti umani

La presentazione il 27 ottobre 2017 a Firenze


A Firenze Venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 17:00, nella Sala della Chiesa evangelica battista di Borgo Ognissanti 4, presentazione del libro di Carlo Scovino, “Love is a Human Right. Omosessualità e diritti umani” (Edizioni Rogas, 2016, 360 pagina), serata promossa dalla Libreria Claudiana con Amnesty International – sezione di Firenze, dal Progetto Gionata e da Kairos, gruppo di Cristiani LGBT fiorentino.

Dai mancati riconoscimenti legislativi fino alle condanne, alle persecuzioni e alle torture, l’omosessualità e l’identità di genere rappresentano purtroppo campi molto “fecondi” per la violazione dei diritti umani più elementari.

LOVE IS A HUMAN RIGHT“, il libro di Carlo Scovino, da un lato mostra un’approfondita panoramica sui principali trattati internazionali che tutelano l’identità di genere, e dall’altro racconta, attingendo alle ricche documentazioni di Amnesty International, i casi emblematici di violenze e soprusi che ci ricordano che, nonostante i progressi e gli avanzamenti, la strada da percorrere è ancora molto lunga e piena di difficoltà su questo tema.

Ne parlano a FIRENZE con l’Autore: Eugenio Alfano, il pastore battista Carmine Bianchi, Innocenzo Pontillo, la pastora valdese Letizia Tomassone

Redazione Nove da Firenze