Rubrica — Mostre

Louis Boudreault

L’artista canadese presenta i Portraits alla Galleria Tornabuoni Arte- Contemporary Art


Si è appena inaugurata la personale di Louis Boudreault, artista canadese alla sua prima mostra in Italia, presso la Galleria Tornabuoni Arte- Contemporary Art, in via Maggio 58r a Firenze.

Il lavoro dell’artista, che la Galleria Tornabuoni ospita, è caratterizzato da due tipologie di opere molto particolari.

Envoi, composti da scatole con inseriti all’interno dei piccoli riquadri di colore, come gli artisti in viaggio usavano portarsi dietro i colori per dipingere e Portraits, quadri di grandi dimensioni composti da fogli sovrapposti, come per dare l’idea dello scorrere del tempo, attraverso questo stendere uno sull’altro questi pezzi di carta, dove Louis Boudreault ha disegnato dei ritratti di uomini che hanno fatto la storia nel mondo dell’arte, del cinema e della cultura, ripresi quando erano in tenera età, mostrando dei dettagli che già denotano caratteristiche singolari. Pier Paolo Pasolini, Pablo Picasso, Albert Einstein, Amedeo Modigliani, Winston Churchill, Marlon Brando, Ghandi, Federico Fellini, Luciano Pavarotti, sono alcuni personaggi che, come una foto istantanea, sono ritratti, con una definizione particolare degli occhi mentre il resto del volto è appena accennato, con una grande raffinatezza.

L’esposizione resterà aperta fino all’8 gennaio 2017 ed è accompagnata da un catalogo, disponibile in galleria, con testi critici di James Campbell e Sonia Zampini.


Louis Boudreault

Tornabuoni Arte - Contemporary Art - Arte Contemporanea

Via Maggio 58 r - 50125 Firenze

Tel. 055/ 289297 – e-mail: contemporary@tornabuoniarte.itwww.tornabuoniarte.it

Orari apertura mostra: Lunedì 15:00 -19:30. Dal Martedì al Venerdì 10:30 – 13:00 / 15:00 – 19:30 – Sabato 10:30 - 13:00 / 14:00 - 19:00.  

Nelle foto: Portraits di Pasolini, Gandhi e Brando. Envoi per Firenze

Redazione Nove da Firenze