Rubrica — Spettacolo

Litfiba - Eutòpia -

“Nell'Eutòpia dei Litfiba tutto è possibile e l'impossibile non esiste, basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock”


Dichiarano Piero e Ghigo a quattro anni di distanza dal disco “Grande Nazione”!

Oggi 11 novembre tornano nei mediastore e nei negozi digitali i Litfiba

Infatti, è uscito il nuovo attesissimo album di inediti, "Eutòpia", di una delle band più rappresentative e influenti del rock italiano.

Stasera dalle 18:30 alla Feltrinelli RED di Firenze I Litfiba hanno incontrato i propri fan che, nonostante il brutto tempo, sono accorsi numerosissimi e acquistando il CD hanno avuto la possibilità di farsi fare l'autografo e la foto con i loro beniamini.

L’album, sarà acquistabile anche nella versione doppio vinile, contenente due bonus track: Tu non c’eri, scritta da Piero Pelù, e La danza di Minerva, scritta da Ghigo Renzulli.

10 tracce di puro e graffiante rock, che sarà disponibile anche in vinile, questa la tracklist di EUTÒPIA:

Dio del tuono

L’impossibile

Maria Coraggio

Santi di periferia

Gorilla go

In nome di Dio

Straniero

Intossicato

Oltre

Eutòpia

In questi quattro anni i Litfiba hanno pubblicato il live album Trilogia 1983-1989 (2013), il cofanetto speciale Tetralogia degli elementi (2015) e hanno girato l’Italia in tour, caratterizzato dalla consueta energia.

Adesso la band si sta preparando al ritorno sulle scene in grande stile, da Marzo, i Litfiba torneranno sui palchi di tutta Italia per travolgere il pubblico con la loro scarica di energia e presentare live i brani del nuovo disco in 4 imperdibili date:

- 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA.

- 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO.

- 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA.

- 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Vi aspettiamo a Firenze !!!

Spettacolo — rubrica a cura di Alessandro Rella

Alessandro Rella

Alessandro Rella — Fiorentino. Coltiva fin da ragazzo un autentico interesse per la fotografia. Ad oggi, per lavoro, fotografa pietre, perle e gioielli. Per Nove da Firenze segue gli spettacoli che animano il territorio

E-mail: spettacolo@nove.firenze.it