"Lei disse sì" domani in visione gratuita su "Mymovieslive!"

La storia di Lorenza e Ingrid in un docu-film presentato domenica al Biografilm Festival di Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2014 16:54

FIRENZE - Presentato in anteprima mondiale domenica 8 giugno alla 10a edizione del Biografilm Festival – International Celebration of Lives (Bologna 6-16 giugno), il docu-film Lei disse sì diretto dall’artista fiorentina Maria Pecchioli, sarà mostrato in esclusiva streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! martedì 10 Giugno alle ore 20,30 nell’ambito della rassegna Biografilm liveScreen.

Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää decidono di rendere pubblico il loro giorno più bello, raccontando i mesi che precedono il fatidico sì. Dal loro seguitissimo blog (www.leidissesi.net) nasce un progetto d’amore ad alto valore sociale e politico, che le condurrà fino alle nozze celebrate in terra di Svezia. 

“È una denuncia – dicono le protagoniste del documentario - contro la grave arretratezza italiana in materia di diritti civili, e un modo per indicare la direzione giusta: la strada fino a quella cerimonia nei boschi, a quella famiglia allargata riunita senza pregiudizi attorno alla realtà dell’amore”.

In occasione della visione streaming di “Lei disse sì”, le protagoniste Lorenza e Ingrid,insieme alla regista Maria Pecchioli, interverranno nella liveChat di MYMOVIESLIVE!, commentando la visione streaming del film insieme agli altri utenti connessi e rispondendo a domande e curiosità sulla loro avventura. E’ possibile sin da ora inviare le proprie domande viaTwitter o Facebook usando l’hashtag #leidissesichat: la redazione di MYmovies.itselezionerà le più interessanti e renderà disponibile l’intero Q&A direttamente all’indirizzo dell’evento live www.mymovies.it/film/2014/leidissesi/live/.

Sinossi:

Lorenza e Ingrid da 7 anni vivono una storia d’amore e desiderano sposarsi: per questo coinvolgono amici e parenti nella preparazione del matrimonio che si svolgerà in Svezia, dove il matrimonio è per tutti, durante la festa di mezza estate: il 21 giugno 2013. Consapevoli di amplificare la voce di tutti coloro cui è negato il diritto di immaginarsi un futuro insieme, le due done danno vita ad un racconto romantico, politico, serio e scanzonato allo stesso tempo, dove il tema della felicità passa dall’importanza della condivisione dalla scelta degli abiti e tutte quelle “piccolezze” che nutrono il matrimonio come rito.

L’accesso alla visione streaming di “Lei disse sì” e alla liveChat con Lorenza Soldani, Ingrid Lamminpää e Maria Pecchioli è gratuito: basta collegarsi alla pagina www.mymovies.it/film/2014/leidissesi/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

Collegamenti
In evidenza