L’edizione del 2015

Dopo lo stop del 2014 e la decisone di non giocare la finale, torna il Calcio Storico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 giugno 2015 07:49
L’edizione del 2015

Si riparte come nel 2014: Rossi vs Verdi, sabato 13 Giugno ed a seguire - il giorno dopo -, Azzurri vs Bianchi. Fra i colori di Santa Maria Novella e San Giovanni è sempre stata partita dura, lo stesso Calciante Rosso Riccardo Lo Bue definisce la partita così: “è sempre una battaglia con la squadra di San Giovanni, loro hanno uomini capaci di tenere lo scontro duro e buoni portatori di palla”. E non possiamo che allinearci alle parole di Riccardo.

Lo stesso vale per i Colori di Santa Croce e Santo Spirito, che si sono divisi le vittorie delle edizioni dal 2011 al 2013 e che, anche nell’anno 2014, hanno dato vita ad una partita tiratissima, con vittoria dei Bianchi grazie ad una caccia all’ultimo minuto.

Ricordiamo che l’edizione del 2015, dopo lo stop, la finale non giocata e le polemiche dell’anno precedente, segna un nuovo corso del Calcio Storico. Una nuova esperienza ove si auspica un ritorno al gioco, inteso come azioni e movimento della palla, da integrare alla staticità dei testa a testa fra Calcianti. Da quello che si é appreso nell’ambiente e, dalle parole dei Calcianti Lo Bue e Cappelli, è parso chiaro l’intento di tutti a rigiocare la palla. Farlo non sarà facile, ma bisogna provarci.

Approfondimenti

Aspettiamo dunque, con le stessa trepidazione di sempre, l’inizio dell’edizione 2015 del Calcio Storico, augurandoci che non finisca come nel 2014.

In evidenza