Ladri urtano un'auto e scatta l'inseguimento fai da te

A raggiungere i malviventi è stato il proprietario del mezzo incidentato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 agosto 2014 15:21
Ladri urtano un'auto e scatta l'inseguimento fai da te

Dopo aver rubato un “quad” urtano un’automobile e scappano. Rintracciati dai Carabinieri della Stazione di Greve in Chianti, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato.Durante la notte del 22 u.s., in Greve in Chianti, due giovani del posto rubavano un veicolo “quad” dall’interno di un’azienda agricola del luogo. Dopo essersi appropriati del mezzo, urtavano un’autovettura parcheggiata ai bordi della strada comunale, al cui interno vi era il proprietario.Visto che i due non si erano fermati, l’uomo inseguiva il mezzo sino a quando non riusciva a raggiungerlo e fermalo poco dopo.

Lo stesso, chiedeva agli occupanti del “quad” i documenti per l’assicurazione ma, i due, riferivano che non li avevano a seguito e di conseguenza avrebbero dovuto portarsi a Firenze, presso la loro abitazione, per prenderli. L’uomo, a bordo del suo veicolo, li seguiva fino a quando i due, a bordo del quadriciclo, invano, cercavano di seminarlo. Infatti, una volta raggiunti hanno abbandonato il mezzo dileguandosi tra i campi e facendo così perdere le loro tracce. Sia il proprietario del quad che il proprietrio dell’auto urtata si rivolgevano ai Carabinieri della Stazione di Greve in Chianti, i quali, grazie agli utili elementi acquisiti nell’immediatezza sono riusciti ad individuare i due.

Si tratta di un italiano 26enne ed un indiano 20enne già noti alle Forze dell’ordine. I due, sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato.

In evidenza