La Sala Bianca ospita il ballo delle debuttanti

Madrine d’eccezione Laura Freddi e la Marchesa Del Secco D’Aragona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2014 22:39
La Sala Bianca ospita il ballo delle debuttanti

Lunedi 22 dicembre la splendida ed esclusiva Sala Bianca di Palazzo Pitti - dove nel 1952 si svolse la prima sfilata fiorentina e nacque la moda italiana - sarà palcoscenico della quarta edizione del Ballo delle Debuttantiorganizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus, in collaborazione con le Promesse Viola e le studentesse dell’Istituto dei Salesiani di Firenze.

La serata sarà presentata da Miss Sorriso Veronica Maffei insieme aStefano Baragli, con la nota showgirl e attrice Laura Freddi in veste di Madrina; e ospiti d’onore come laMarchesa Daniela del Secco d’Aragona, protagonista di Pechino Express 2013, e l’attore Edoardo Leo.

Particolarmente nutrita la scaletta della serata,: gli ospiti infatti saranno accolti alle 19.30 con un aperitivo di benvenuto nelle sale della Galleria del Costume di Palazzo Pitti dovela serata proseguirà poi con la ricca cena. Alle 22.45 si daràinizio alle danze nella suggestiva Sala Bianca: aprirà la scena l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte dei musicisti della Florence Symphonietta magistralmente diretta da Grazia Rossi, a seguire il Galop dei Bambini e un Gran pas de Deux eseguito da Martina Maiani e Edoardo Zanobini allievi Dance Performance School, entrambi sulle note dello Schiaccianoci di Tchaikovsky, cheintrodurranno le debuttanti e i giocatori delle Promesse Viola.

I ragazzi si esibiranno eseguendo tre famosi valzer tra cui il Valzer dei Fiori tratto dalloSchiaccianoci di Tchaikovsky, il Kaiser Walzer di Strauss e la famosa aria Libian ne’lieti calici dalla Traviata di Giuseppe Verdi cantato dal Tenore Artemiy Naghiy e dal Soprano Sofia Folli. Alla serata parteciperanno importanti personalità del mondo delle istituzioni e dell’imprenditoria fiorentina come i dirigenti della Fiorentina Mario Cognigni, Presidente e Vincenzo Vergine amministratore unico di Promesse Viola, Sara Funaro assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze.

Gli abiti delle debuttanti sono stati curati nell’edizione 2014 dalla giovane stilista Gilda Giambra, le acconciature e il trucco da Antomat parrucchieri e dalla Profumeria Le Vanità. Un particolareringraziamento ai maestri di balloMilva, Daniele e Donatella della Performance Dance School che si sono occupati delle lezioni di valzer delle debuttanti e delle giovani promesse viola.

In evidenza