Rubrica — In cucina

La Pizza di Santarpia in abbinamento ai vini Ruffino

Fotografie di Miriam Curatolo

Oggi pomeriggio alla Tenuta di Poggio Casciano


La pizza di Santarpia incontra i vini Ruffino. Oggi pomeriggio nella tenuta di Poggio Casciano i vini Ruffino sono stati offerti abbinati a gustose pizze, tra cui una special edition creata per l’occasione, guarnita con pomodorini gialli, salicornia di mare e burrata, in abbinamento al nuovo Rosatello Cuvée Perlage.

Giovanni Santarpia è il pizzaiolo che ha aperto lo scorso anno a Firenze, in Largo Pietro Annigoni. Oggi pomeriggio è stato protagonista di Primavera in Tenuta, alla Tenuta Ruffino in località Quarate a Bagno a Ripoli, dove i vini della prestigiosa casa, sono stati abbinati alle gustose pizze del maestro napoletano.

Numeroso il pubblico intervenuto, nonostante il maltempo, per partecipare alle visite guidate alla storica cantina, degustazioni gratuite e possibilità di acquistare i vini Ruffino a prezzi speciali. Stasera, sino alle 21:00 music-set con DJ Calzino.

In cucina — rubrica a cura di Nicola Novelli

Nicola Novelli

Nicola Novelli — Fondatore e Direttore responsabile di Nove da Firenze, dal 1997 il primo giornale on line fiorentino. Laureato in Scienze Politiche è giornalista pubblicista dal 1989. Dal1999 presiede Comunicazione Democratica, associazione di promozione sociale che edita www.nove.firenze.it. Dal 2012 è membro del Consiglio regionale dell'Ordine dei Giornalisti della Toscana e membro delegato della Consulta delle Libere Professioni presso la Camera di Commercio di Firenze

E-mail: direttore@nove.firenze.it