La lunga estate calda della Fiorentina

L'addio di Salah e un mercato da attivare. La Fiorentina porta in tribunale l'egiziano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 luglio 2015 00:40
La lunga estate calda della Fiorentina

“In merito agli accadimenti degli ultimi giorni che hanno coinvolto l'atleta Mohamed Salah, ACF Fiorentina al fine della massima trasparenza nei confronti dei propri tifosi precisa quanto segue: Il calciatore, tramite il suo rappresentante ha rifiutato la proposta migliorativa del proprio contratto ed ha addirittura manifestato l'intenzione di essere trasferito in altro club e non rispondere alla convocazione che gli era stata già inoltrata. In considerazione di quanto sopra è stato dato mandato ai nostri legali di valutare le azioni necessarie per la tutela dei diritti della Società'.

Questo il comunicato ufficiale della Società Viola.Dopo la nota pubblicata dal club gigliato, l'avvocato Ramy Abbas, a capo dell'entourage del fantasista egiziano, ha replicato con queste parole: "Precisiamo, in risposta al comunicato del club viola, che al momento Salah è un giocatore del Chelsea. Abbiamo usato il documento stipulato tra le parti a gennaio che è molto chiaro, cristallino, ed è spiacevole che la Fiorentina stia ora parlando di procedimenti legali. E' molto triste vedere un grande club come la Fiorentina fare simili, patetici tentativi, per rinnegare i propri accordi e obblighi contrattuali scritti.

A Salah piacerebbe giocare per un club con differenti valori morali e professionali".

La Fiorentina porterà in tribunale l'egiziano che rischia di passare guai legali non indifferenti. Dopo la dichiarazione ufficiale Il comunicato degli agenti del calciatore egiziano ha il sapore della beffa: dopo aver calpestato ogni valore morale e di riconoscenza, Salah vorrebbe dare lezioni alla Fiorentina.

Tutto ruota intorno a quella carta privata firmata da Mencucci che, se non è stata depositata in Lega, vale meno di niente e quindi Salah rischia di stare fermo almeno un anno e di bruciare così la sua carriera, già messa in crisi da un anno e mezzo di panchina al Chelsea, e rivitalizzata appunto dai cinque mesi passati con Firenze e la Fiorentina.

In questo turbinio di eventi i tifosi viola sono perplessi e preoccupati per una campagna acquisti, che stenta a decollare. Oggi a Firenze c'è stato un incontro di Andrea Della con i dirigenti viola e con Paulo Sousa. Al termine dell'incontro Andrea Della Valle non ha lasciato alcuna dichiarazione.

In evidenza