Domani il Genoa a Firenze

Oggi la conferenza stampa di Mister Montella allo Stadio Franchi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2014 19:18
Domani il Genoa a Firenze

#liberi subito. Il Genoa ha chiesto e ottenuto dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A di scendere in campo a Firenze con il fiocco giallo, per promuovere e incentivare la campagna di sensibilizzazione sul caso dei due militari italiani detenuti in India da più di due anni. Una iniziativa a cui il Genoa ha aderito in maniera convinta per testimoniare il proprio appoggio, alla stregua di altre realtà del mondo del calcio, dello sport e della società civile. Su indicazione della società i tesserati del Grifone indosseranno il fiocco collocato al centro delle maglie, con l’obiettivo di elevare la soglia di attenzione sulla vicenda dei connazionali alla luce degli ultimi sviluppi. Questi i giocatori a disposizione di Gasperini per la trasferta di Firenze: 1 Perin, 4 De Maio, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Pinilla, 10 Perotti, 13 Antonelli, 14 Roncaglia, 15 Marchese, 16 Lestienne, 19 Greco, 21 Edenilson, 23 Lamanna, 24 Falque, 32 Matri, 33 Kucka, 39 Sommariva, 69 Sturaro, 87 Rosi, 88 Rincon, 91 Bertolacci, 92 Mussis.

Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro il Genoa commenta dalla sala stampa del Franchi i temi della gara:

“L’idea è di migliorare il cammino prestando fede alle nostre caratteristiche. Cuadrado è disponibile giocatore che si diverte ad allenarsi ed è ‘pulito’ di testa.

Approfondimenti

CALCIOMERCATO - Pasqual è un giocatore importante per la Fiorentina e lo sarà anche nel prossimo futuro.

Preferisco avere un calciatore in più che uno in meno per il campo, ma magari non è sempre semplice allenarli. Si devono abituare gli allenatori ma anche i calciatori a questa situazione.

NUOVI INNESTI - Badelj e Kurtic hanno fatto un’ottima preparazione e sono pronti. Richards è leggermente indietro ma non vuol dire che non sia disponibile e Bagadur è un giocatore molto interessante.Mi dispiace per la sostituzione di Brillante, ma l’ho visto in difficoltà o magari avevo sbagliato io qualche impostazione, ma succede.

GENOA - La gara di domani conta molto per le nostre convinzioni. Voglio vedere un giusto approccio e una bella prova, al di là del risultato.

Ilicic, Babacar, Bernardeschi? Stanno tutti molto bene, vedremo domani. Di sicuro tutti insieme non possono giocare.

CUADRADO - Cuadrado al posto di Rossi? Avrei preferito averli insieme… comunque Cuadrado può giocare praticamente in ogni parte del campo con le sue caratteristiche e qualità.

GOMEZ - Lui ha solo bisogno di un goal e poi tutto si mette a posto. Sfruttare Gomez significa dargli una palla buona negli ultimi 20 metri. Meglio bassa secondo me, ma lui fa rete anche di testa.

ROSSI - Ho talmente a cuore la sua situazione che penso solo debba recuperare al meglio e in maniera completa. Se dovesse recuperare per poi essere solo all'80% il suo 80% basta e avanza per essere un giocatore fortissimo.

ROSE RIDOTTE - Penso che dovremmo partire da più lontano, magari investire sulla qualità degli istruttori del settore giovanile per far crescere dei giovani molto

RONCAGLIA - MATRI - Sono due ragazzi bravissimi che sono stati messi nelle condizioni di fare molto bene. Per questo (ride ndr) mi aspetto riconoscenza. Battute a parte il Genoa è forte con giocatori di grande gamba che costringe gli avversari a stare 'lunghi'.

Notizie correlate
In evidenza