La camera: un progetto

Una soluzione per arredare la zona notte

15 febbraio 2017 21:20
La camera: un progetto

Ho ricevuto una domanda riguardante lo spazio notte, in una stanza dove la parete più ampia ha una doppia profondità. Il gusto della coppia che ha chiesto il consiglio mi informa che preferiscono un arredo classico tendente a linee sobrie.

Un piccolo corner difficile da arredare soprattutto con delle dimensioni obbligate come quelle del letto matrimoniale. La parete con le dimensioni ottimali per il letto ha una nicchia profonda 30 cm. che, se ben utilizzata, personalizza l'ambiente. Inserendo il letto nella nicchia e facendo installare dei faretti nella parte superiore di questa si ottiene un effetto caldo e accogliente, completato da un comò, una poltrona e una piantana. La cabina armadio è esistente, posizionata vicino a questa stanza da letto.

Il letto ha una cornice di legno lineare con imbottitura in pelle, mentre il comò e i comodini sono leggermente sagomati con morbide linee classiche. La poltrona e la piantana seguono lo stesso stile. 

Per decorare le pareti suggerirei delle cornici che, formando dei riquadri, permettono di concentrare l'attenzione solo fino ad una certa altezza aumentando il senso di intimità. I riquadri possono essere semplici oppure più decorativi con una suddivisione della parete a formare una deliziosa geometria.

Foto gallery
In evidenza