La 24^ giornata di campionato, sabato, allo Stadio “A. Franchi”

Alla 5^ Giornata di Ritorno, Fiorentina-Udinese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 febbraio 2017 14:52
La 24^ giornata di campionato, sabato, allo Stadio “A. Franchi”

Sarà l'arbitro Mariani a dirigere la gara contro l'Udinese, in programma sabato 11 febbraio, alle ore 20:45, allo stadio Franchi. Il match all’andata si concluse 2-2.

In Serie A i viola sono ancora imbattuti al Franchi e, per di più, possono contare su un’ottima tradizione con i Friulani, contro i quali hanno sempre vinto nelle ultime 9 sfide interne. Un anno fa i Viola erano sorprendentemente al terzo posto in classifica, mentre ora l’obiettivo è raggiunge la zona Europa.

Alla vigilia della trasferta a Firenze, ecco le sue parole del tecnico bianconero Gigi Delneri: Tutte le partite hanno le loro difficoltà, però in campo si va con le idee chiare. Il risultato di martedì non ci deve illudere sulle reali potenzialità della Fiorentina. Dovremmo giocarla al massimo, con attenzione e con l'idea di poter produrre un buon calcio. Loro hanno giocatori importanti, che possono fare la differenza. Hanno di tutto e di più". "Chiesa assomiglia molto al padre, che ho allenato quando era giovanissimo al Teramo.

Ha qualità importanti. Esprime un buon calcio in velocità e ha dato una buona spinta al settore della Fiorentina, dando anche grande entusiasmo". "Sono una squadra molto offensiva. Martedì hanno giocato con il trequartista e con giocatori di grande velocità. E' vero che le coperte sono sempre corte, per questo dobbiamo mettere in difficoltà loro nel palleggio, per sfruttare ciò che concedono in difesa. Dobbiamo fargli capire che ci siamo anche noi e a non farli rilassare troppo in difesa.

Ma questa cosa siamo riusciti a farla in molti campi, anche difficili, come quello della Juventus. Il rientro di Badu ci da nuove soluzioni. Poi abbiamo giovani interessanti come Balic ed Evangelista, che possono rappresentare buoni innesti, soprattutto a gara in corso. Ci sarà spazio per tutti, soprattutto con questo mercato chiuso. Widmer? E' un giocatore che quest'anno è stato sfortunato con gli infortuni. Ha però grande volontà; esterno basso con qualità di corsa e spinta, come si richiede a un esterno difensivo moderno.

Bisogna sempre avere positività, fiducia, e credibilità in quello che facciamo".

In evidenza