Klimahouse Toscana: la novità alla Stazione Leopolda

Dal 28 al 30 marzo 2014 a Firenze

Nicola
Nicola Novelli
25 marzo 2014 14:17
Klimahouse Toscana: la novità alla Stazione Leopolda

Klimahouse a Bolzano è l’appuntamento per l’efficienza energetica in edilizia in Italia. Oltre a Bolzano, Klimahouse si è già presentata 8 volte in tre città diverse: 1 volta a Roma, 5 a Bastia Umbra e 2 a Bari. In calendario dal 28 al 30 marzo 2014, Klimahouse arriva a Firenze, e con ampio sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria cittadine e regionali, l'evento punta a dare ancora più slancio al progetto Klimahouse nel Centro Italia, in una regione dalle grandi potenzialità. Tra gli eventi:

Convegni informativi nelle giornate venerdì, sabato e domenica.Un nuovo appuntamento che giunge dopo le fortunate partecipazioni al Made Expo, a Restructura e alla fiera Klimahouse Bolzano 2014. I protagonisti della filiera edile potranno così scoprire i segreti e i vantaggi di questa importante novità che unisce efficienza e tecnologia sotto lo stesso tetto.

Una rivoluzionaria soluzione per coperture in legno basata sull’utilizzo di moduli preassemblati in azienda, completi di tutti gli strati del tetto e con appositi moduli funzionalizzati che integrano o predispongono, prima della messa in opera, tutte le necessità del tetto, sia interne (luci, audio, prese e interruttori e finestre da tetto) sia esterne (antenna, linea vita, pannelli fotovoltaici e camino).

Forti partner sul territorio

Forti partner sul territorio

L’Agenzia Fiorentina per l’Energia è il principale partner di Klimahouse Toscana. Svolge attività istituzionali per il risparmio energetico e rappresenta in Toscana l’Agenzia CasaClima. II più importanti ordini professionali, associazioni di categoria, istituzioni fiorentine e toscane appoggiano attivamente questa nuova iniziativa:il Comune di Firenze, la Regione Toscana, la Provincia di Firenze, Confindustria e ANCE Toscana, l'Ordine degli Architetti di Firenze, Confartigianato, il Collegio dei Geometri di Firenze, l'ARPAT, il CNA, FORMEDIL Toscana, il Collegio dei Periti, l'EALP di Livorno e l'APEA di Siena, FNA Federamministratori e ANCI Toscana.BigMat VASS si appresta a essere una delle tecnologie protagoniste di questa prima edizione fiorentina della nota fiera del costruire green di Bolzano.

L'esclusivo sistema BigMat VASS sarà presente nello stand B/56. Nello stand BigMat sarà possibile incontrare un pool di tecnici in grado di presentare agli operatori del settore tutte le novità BigMat e offrire un servizio di consulenza su progetti specifici. Nello stand un video presenterà questo esclusivo e innovativo sistema costruttivo in legno e si potrà assistere a una dimostrazione di assemblaggio del tetto BigMat VASS. Verrà data ampia visibilità al marchio BigMat e alla diffusione dei Punti Vendita in Italia. I progettisti e gli operatori della filiera edile potranno consultare il materiale informativo e conoscere i materiali da costruzione selezionati da BigMat tra i più innovativi sul mercato del legno e le tecnologie più adatte – come Klimat il software di verifica termoigrometrica o il servizio di illuminotecnica – per aiutarli in tutte le fasi dal sopralluogo all'assistenza finale in cantiere.

 

In evidenza