Rubrica — Empoli Calcio

Josè Mauri, ultimo rinforzo dell’Empoli. Provenienza Milan.

facebook

Gioca come centrocampista centrale, ma può ricoprire anche altre posizioni a centrocampo. Ambidestro, predilige gli inserimenti offensivi grazie ad una buona tecnica di base ed una discreta rapidità palla al piede.


Che impressione ha avuto di Empoli?

“Mi è apparsa come una città tranquilla, come mi avevano detto, ma è ancora più tranquilla di come me l’aspettavo. Sono molto contento di questa mia scelta. Ho tanta voglia di giocare, cercando di avere più spazio di quanto ne abbia avuto a Milano (non ho mai giocato) e di fare tanta esperienza riguadagnando quella fiducia che avevo quando giocavo nel Parma. Ritengo che questa sia una stagione fondamentale anche per il fatto che mi hanno dato un ruolo importante che mi fa sentire importante. Mi piace lavorare e, quando sono in campo, lavoro tanto , ma devo anche giocare. La chiamata di mister Martuscello mi ha dato un input importante per accettare oltre ad aver capito di avere a che fare con una società chiara, decisa, fatta di gente seria.”

Quanta entusiasmo e voglia di stupire ha Josè Mauri venendo in una società come l’Empoli?

“Sicuramente ne ha tanta, ma nello stesso tempo spero che questa voglia non mi faccia lo scherzo di errare in qualcosa. La sosta capita per mettermi apposto fisicamente tanto da poter essere pronto con il Crotone. Il fatto di lottare per la salvezza è l’obiettivo di questa squadra come un’altra squadra può avere l’obiettivo di vincere lo scudetto. Per quanto mi riguarda sono venuto qui con la stessa voglia di vincere un campionato, ma soprattutto con le stesse motivazioni di quando andai nel Milan. Il compito che mi è stato dato è importante e la cosa principale sarà quella di non tradire le aspettative di tutti coloro che credono in me.”

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com