Investe un pedone e scappa: caccia al pirata termina con arresto

​Preso e arrestato da Carabinieri e Polizia Municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2016 16:44
Investe un pedone e scappa: caccia al pirata termina con arresto

Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, coadiuvati da personale della Polizia Municipale del Distretto di Dicomano, hanno tratto in arresto un 39enne resosi responsabile di fuga a seguito di incidente stradale con omissione di soccorso.

Erano passate da poco le 18.00 quando è arrivata al 112 segnalazione di una persona investita nel centro di Dicomano da un’auto che si era data alla fuga.

La Centrale Operativa ha attivato immediatamente il 118 e le pattuglie dislocate sul territorio di Carabinieri e Polizia Municipale, mentre un utente della strada, che aveva assistito al sinistro, ha fornito anche alcune indicazioni utili sulla direzione di fuga del mezzo coinvolto.

Una gazzella dei Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo ha intercettato l’auto, una Renault “Clio”, in una traversa della Strada Provinciale 551 in Località Rossoio. A bordo l’autista, un 39enne di origini fiorentine dimorante a Vicchio, è risultato positivo all’etilometro, con un tasso alcolico altissimo.

La ragazza investita è stata condotta in ospedale, ove è tuttora ricoverata non in pericolo di vita, ma con traumi al volto e al bacino.

Nella ricostruzione dei fatti, operata in perfetta sinergia da Carabinieri e Polizia Municipale, durante la fuga il veicolo ha urtato anche contro un autocarro in marcia lungo la strada provinciale, anche in questo caso, proseguendo la marcia.

L’uomo è stato condotto davanti al giudice per la direttissima. Per lui adesso gravano le pesanti accuse di fuga a seguito di incidente stradale con omissione di soccorso, lesioni personali e guida in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato posto sotto sequestro per la confisca.

In evidenza