Intervista a Fiordigiglio prima del suo match a Scandicci del 27 Novembre

L'aretino affronta l'ungherese Kiss e mette nel mirino il titolo europeo di Vitu

Massimo
Massimo Capitani
25 novembre 2015 16:35
Intervista a Fiordigiglio prima del suo match a Scandicci del 27 Novembre

Il 13 Giugno del 2015 Orlando perdeva il suo primo match da professionista con il francese Vitu per la corona di campione europeo dei pesi superwelter. Quella sconfitta, a parte le indubbie qualità del francese, assomiglia più ad un report medico che ad un verdetto del ring. Infatti Orlando durante il mach, come sappiamo, fu colpito da uno scompenso idrico che gli causò un calo di potassio con conseguenti problematiche alla mobilità delle articolazioni che iniziarono ad andare per conto loro consegnandolo alle combinazioni di Vitu.

Vediamo come se la passa Orlando alla vigilia del suo match, programmato nel sottoclou di Ardito vs Pisanti del 27 Novembre.

“Dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno, ho dimostrato di poter lottare alla pari e pure di sopravanzare un elemento come Vitu, lui è un pugile di riferimento del panorama internazionale, ha affrontato pugili come Rabchenko - sconfitto per split decision nel match con Mundine per il titolo mondiale Silver WBC. Attualmente sono il numero tre della classifica continentale, prima di me ci sono Culkay e Rabchenko. Insomma sono lì ad un passo per il match con Vitu.

Avevi già proposto il rematch a Vitu, “sì, gli avevamo proposto di affrontarmi nella difesa volontaria, ma lui ha rifiutato. Lo posso capire, il cacio vinto non si rigioca, almeno che non sei costretto a farlo”.

Che mi dici di Istvan Kiss, il tuo prossimo avversario, “è un buon elemento, è giovane ed ha all'attivo oltre 40 match, mezzi vinti e mezzi persi, ed è classificato nei super medi. Io mi terrò nei limiti della mia categoria o giù di lì, è importante tenersi nei limiti”.

Torni a Firenze dopo 4 anni, che sensazioni hai nel ricombattere nel capoluogo fiorentino: “Torno a Firenze volentieri, lì mi hanno sempre sostenuto ed incoraggiato sia da dilettante che da professionista. A Firenze mi alleno spesso, come sai il Maestro Gordini è di Ravenna e non sempre posso andare da lui, così mi alleno alla Sempre Avanti Juventus con Omar Borrani che fa parte del mio staff.

In definitiva un bel bicchiere mezzo pieno, ad Orlando da parte nostra un in bocca a lupo per veder colmare tutti i suoi obiettivi, che poi da fiorentini e appassionati sono anche i nostri.

I tagliandi sono già disponibili anche presso la Soc. organizzatrice A.P.F per info tel. 338/7769949 - 368/464670

Per acquisto on line: www.boxeloreni.com

In evidenza